Problemi di sincronizzazione di iCloud

Se desideri connettere i tuoi dispositivi al tuo iCloud in MoneyStats, tutto dovrebbe normalmente essere trasferito senza problemi al tuo database iCloud privato o condiviso. Inoltre, il tuo dispositivo dovrebbe apparire nell’elenco dei dispositivi in Altro / Impostazioni / Sincronizzazione. In alcuni casi, tuttavia, potresti notare che i tuoi dati non vengono sincronizzati correttamente come dovrebbero o il tuo dispositivo non viene mostrato correttamente nell’elenco dei dispositivi.

Nota: Tieni presente che la sincronizzazione iCloud non ha praticamente nulla a che fare con iCloud Drive e che questo è un servizio iCloud diverso.

Gli errori occasionali del servizio iCloud sono più comuni di quanto pensi in quanto sono in vigore molti servizi iCloud diversi. Poiché tali problemi di connessione possono avere cause diverse, ho raccolto per te una serie di suggerimenti:

  1. Controlla la tua connessione Internet. Che ci crediate o no, abbiamo riscontrato alcuni problemi di sincronizzazione di iCloud su dispositivi in cui il Wi-Fi era disabilitato, lento o instabile!
  2. Controlla il tuo spazio di archiviazione iCloud. Prova comunque a liberare spazio di archiviazione su iCloud e verifica se il problema è stato risolto.
  3. Chiudi forzatamente l’app (su iOS/iPadOS o macOS) e riavviala.
  4. Aggiorna la tua versione di MoneyStats.
  5. Aggiorna la tua versione iOS/iPadOS e/o macOS.
  6. Riavvia i tuoi dispositivi per riavviare il servizio iCloud.
  7. Verifica di aver configurato correttamente la sincronizzazione di iCloud su tutti i tuoi dispositivi. Nelle impostazioni del tuo dispositivo, apri le impostazioni di iCloud (sotto ID Apple / iCloud) e abilita iCloud, iCloud Drive e MoneyStats ai tuoi servizi iCloud.
  8. Esci dal tuo account iCloud e accedi di nuovo (il pulsante in basso).
  9. Disattiva Relay privato iCloud (iPadOS 15 e iOS 15.1).
  10. Disabilita il blocco dei contenuti o le app di sicurezza della rete, come AdGuard, Eero Secure. Inoltre, annulla eventuali limitazioni di tempo o limiti dell’app nell’app Tempo di utilizzo.
  11. Infine, crea un backup dei tuoi dati MoneyStats (in Altro / Impostazioni / Backup). Quindi fai clic su “Ripristina iCloud” per svuotare il database MoneyStats iCloud (in Altro / Impostazioni / Sincronizzazione) e riprova ad aggiungere il tuo dispositivo all’elenco (più nell’angolo in alto a destra).

Spero che questo ti aiuti a risolvere la causa! Il più delle volte, questi problemi sono solo guasti temporanei, quindi il problema può essere risolto il giorno successivo.